And on 23 April 2015 - UNESCO World Book and Copyright Day - the Italian booksellers join the worldwide series of more than 30 ILAB Pop Up Fairs within 24 hours with two exciting Pop Ups in Lucca at Corte del Biancone and in Milan at Biblioteca Chiesa Rossa. What a powerful campaign to support literacy and to promote the power of books!
Read more in Italian here and in the recent ALAI Newsletter:
L'ALAI partecipa all'iniziativa dell'ILAB di sostegno del programma UNESCO per la lotta contro l'analfabetismo. Giovedi prossimo, 23 aprile alcuni librai associati esporranno una piccola selezione dei loro libri a:
MILANO
Biblioteca Chiesa Rossa
Via San Domenico Savio 3
LUCCA
Corte del Biancone
c/o La Piazzetta del Libro
In questi punti sarà effettuata la raccolta di fondi per la lotta contro l'analfabetismo nel mondo, in supporto al programma UNESCO: Riempire uno scaffale per la lotta contro l'analfabetismo.
Fino a giovedi 23 aprile è anche possibile donazioni tramite paypal sul sito dell'associazione: www.alai.it
PARTECIPATE ANCHE VOI CON UNA DONAZIONE
Il vostro contributo servirà a migliorare l'accesso a libri e scolarizzazione per migliaia di bambini in Sud Sudan.
Con 5 euro verrà fornito un libro a un bambino in Sud Sudan.
Con 15 euro si può acquistare un set di libri scolastici per una classe intera.
Con 100 euro si possono acquistare 30 libri per bambini sulla sensibilizzazione al contagio HIV/AIDS.
Con 500 euro si possono fornire 45 set di libri, sufficienti per un'intera comunità rurale.
Il World Book & Copyright Day si celebra in tutto il mondo con una serie di eventi straordinari che promuovono l'essenza della lettura e della cultura del libro. Il prossimo anno, il 23 aprile 2015, questa giornata sarà anche un giorno speciale per l'ILAB e per la nostra associazione nazionale, l'ALAI. In collaborazione con l'UNESCO si terrà una serie di delle Fiere del Libro "Pop up", veloci, spesso molto piccole, in tutto il mondo. Le prime si apriranno in Australia, e di seguito in tutti gli altri paesi, dall'Europa agli Stati Uniti. Per ventiquattro ore in tutto il mondo, le fiere del libro saranno seguite con immagini, video e notizie diffuse dai mezzi di comunicazione e, naturalmente, sul sito ILAB.
ALAI CON L'UNESCO PER LA LOTTA CONTRO L'ANALFABETISMO
L'alfabetizzazione è un diritto umano fondamentale. Oggi, 781 milioni di adulti nel mondo non possono leggere, scrivere o contare. Due terzi di loro sono donne. Grazie al maggiore accesso all'istruzione, le future generazioni molto probabilmente saranno maggiormente alfabetizzate rispetto ai loro genitori. Tuttavia un numero enorme di bambini, nel 21° secolo, sono destinati a vivere ai margini sociali ed economici del nostro mondo.
---
Contatti: alai@alai.it
No comments:
Post a Comment